L’amore ipocrita – Gone Girl: istruzione del film e significato del fine

L’amore ipocrita – Gone Girl: istruzione del film e significato del fine

L’iscrizione alla newsletter comporta l’accettazione dei termini e condizioni d’utilizzo

Inizia e finisce insieme un umanitГ  cosicchГ© accarezza la ingegno di una donna. Un prossimo, una canto, un cosa, un collaboratrice familiare. Per modo c’è un’apocalisse di autenticitГ  (celate) e menzogne (raccontate, scritte, sussurrate, urlate), di un tenerezza (all’inizio forse, ovverosia addirittura neppure laddove nevicava fuori dalla ingresso di un camera) e di un’ossessione perversa e pericolosa; attuale ГЁ il magma narrativo di L’amore bugiardo – Gone Girl, il film di David Fincher che entrata al cinematografo, nel 2014, il testo omonimo di Gillian Flynn – perchГ© lavora alla testo del pellicola. Al fulcro ci sono Amy – la mitica Amy – (Rosamund Pike) e Nick (Ben Affleck), belli, brillanti, paio scrittori che una turno si amavano e attualmente non piГ№, all’opposto si tradiscono, si disprezzano, si odiano. Amy ad un tratto sparisce, e tutti credono, per motivo di una successione di indizi inequivocabili – durante casa ci sono segni di un’aggressione -, che il responsabile non solo preciso Nick.

L’amore impostore – Gone Girl: nulla è maniera appare

Assassinare, suicidarsi, capitare uccisi. Presumere in una giustezza (costruita, organizzata, pensiero a scrivania) e dare andare invece l’evidenza dei fatti. Sembra una impersonalitГ , tuttavia L’amore ipocrita – Gone Girl lo dice chiaramente: nulla ГЁ che appare. Amy ГЁ bellissima, ГЁ stata una bambina miracolo – ha scrittura un invenzione perchГ© si intitolava evidentemente “Amazing Amy” -, ha un sposo fragoroso, una casa pazzesca ciononostante un po’ di soldi non funziona nella sua vitalitГ  e ad un tratto ne perde i giri, incespica e il adatto ripulito perfetto crolla. Non viene piuttosto apprezzata modo un tempo e il loro connubio, singolo dei capisaldi della organizzazione, diventa singolo maniera tanti altri: litigi, tradimenti; e lei non puГІ accettarlo. Non puГІ gradire affinchГ© Nick abbia una immaturo esperto, soda e “fighissima”, non puГІ gradire in quanto lui la metta da pezzo e ebbene decide di eseguire, di appoggiare in teatro l’ennesima sua misteriosa e machiavellica edificio: scomparire e distruggere. Si badi adeguatamente non scopo durante lei il unione, il compagno, la sua vita abbiano validitГ , ovverosia quantomeno un validitГ  profondo, c’è qualcosa di oltre a potente a cui lei pensa, non so che di superficie, un’immagine patinata, perfetta a cui lei ambisce sempre. Fine moderatamente al coniuge a causa di intuire che la esaurimento ГЁ durante tangibilitГ  un pianoro perverso della moglie per far scattare un’imputazione di omicidio nei suoi confronti.

L’amore impostore – Gone Girl: una lapide multisfaccettata

Amy è un celebrità, un registro, è una bionda, magrissima aspetto eterea, perspicace, eccezionale, è tipo da molti livelli di ipocrisia: può avere luogo morto sacrificale, fredda calcolatrice e perversa femme fascinoso. Dunque ancora Gone Girl di sottile durante momento si fiera insieme una apparenza diversa, è una cippo multisfaccettata, è un cattivo racconto che si chiude su dato che stesso per successivamente manifestarsi maniera singolo di quei fiori rari. Mentre emerge la allegoria di una domestica maltrattata dal compagno, tradita – scopo presente è ciò giacché lei vuole in quanto l’opinione pubblica pensi – umiliata, Nick perde di attendibilità e la ressa inizia ad odiarlo, eppure appresso verso quel inganno in quanto è corretto del pellicola totale si capovolge. Alt la autenticità detta verso muso compatto, di coalizione ad una telecamera e l’opinione pubblica perde la ingegno durante quell’uomo almeno autentico e comprensivo. Nick ammette di non abitare ceto un competente compagno, ammette di avere avuto un’amante tuttavia non può accogliere di aver ammazzato la propria coniuge, perché non è la verità e prosegue dicendo, e attualmente sì finge, di accudire il riconsegna della moglie. Occasione è Nick l’attore e appunto verso attuale questione Amy decide di risultare.

Nick ГЁ realmente un picchiatore? Amy ГЁ una danneggiato o ГЁ una malata da cui tenersi lontani? Il film di Fincher usa questa tecnica racconti, fa presumere allo astante qualcosa per poi fargli tentennare il appezzamento sotto i piedi e fargli correggere visione: i personaggi, i legami, le storie vengono cambiate di cenno, bersaglio e persecutore, giustezza e bugia, bene e aspro; le categorie comprensione coraggio. Dopo averci parlato della separazione forzata frammezzo a Amy e Nick, della costruzione minuziosa da parte della collaboratrice familiare di un matrimonio/prigione mediante cui periodo caduto, Gone Girl cambia elenco e mostra un distanza discordante: corretto mentre Amy vede in tv il consorte che sta al adatto gioco, capisce giacchГ© vuole rinnovarsi indietro e lo fa usando tutte le armi durante conveniente dominio, numeroso da approdare ad macellare, un mendicante travagliato – addirittura nell’eventualitГ  che dissennato tanto quanto lei – giacchГ© voleva aiutarla. Il lungometraggio sta complesso lГ¬, nel compagnia intriso di sangue di Amy affinchГ© torna verso edificio di coalizione ad una moltitudine di giornalisti, fotografi, telecamere, older women dating for pc si getta in mezzo a le braccia di Nick anzi di perdere conoscenza e lui, intanto che la sorregge, le sussurra non parole d’amore tuttavia parole d’odio.

Le storie perché architetta Amy sono angoscianti ed ansiogene, modo è angustiante e ansiogena l’idea stessa del film che getta un’ombra scura circa qualsivoglia cosa. Fincher è un eccezionale scrittore di mondi come questi, di agglomerato durante cui non c’è BAGLIORE, di uomini e donne ambigui, “fallimentari” e fallaci, bugiardi e traditori, che non trovano strada d’uscita dato che non quella di entrare nel gorgo e lasciarsi andare nella fango – nel chiusa del lungometraggio Nick deve prediligere: intervenire al (ingenuo) teatrino generato da Amy oppure venir demolito nell’agone comune – ovvero in altro modo piegarsi (l’ex promesso sposo di Amy, Collins da lei liquidato unitamente un taglierino a causa di diventare da quel consorte da cui poco anzi evo fuggita).

Comencemos a
trabajar hoy


contáctenos